Corso Marche, 42, 10146 Torino
Supermercato IL GIGANTE
L’area sulla quale è previsto il fabbricato commerciale oggetto della richiesta di permesso a costruire è inserita nella Zona Urbana di Trasformazione individuata dal P.R.G. vigente come “Ambito 8.15 Quartiere Dora”; tale zona, ubicata nella zona est della Città , prossima al confine con la città di Collegno, prospetta su due direttrici di traffico, il corso Francia e il corso Marche, di primaria importanza nella struttura della viabilità cittadina.
Il fabbricato si sviluppa per un piano fuori terra su tutta l’area fondiaria a tale destinazione prevista dal Piano, inoltre per una piccola parte al secondo piano fuori terra dove trovano posto gli uffici di supporto alla sottostante attività commerciale; inoltre sotto l’intero fabbricato è previsto un piano interrato destinato a parcheggio con ingresso sulla futura via parallela al corso Marche.
Per quanto attiene all’aspetto architettonico dell’edificio, il paramento esterno sui quattro lati è costituito in parte da facciate continue con vetro stratificato ed elementi in cotto con fissaggio a secco della Ditta Sannini.
La continuità delle facciate è scandita da interruzioni in corrispondenza delle uscite di sicurezza con tagli verticali.
Elemento caratterizzante le facciate prospettanti sul corso Marche e sulla via interna ove è posto l’ingresso all’esercizio commerciale è una pensilina con struttura in carpenteria metallica rivestita con pannelli di alluminio bianco.
Anno: 2013
Committenza: IMMOBILIARE DIORAMA Srl, SPIREA Srl, MULTIGESTIM Srl
Realizzazione: ALCIATI SRL – ILED SRL
Dimensioni: 5400 mq
Posizone: Corso Marche, 42, 10146 Torino