Tutti i Progetti

Progetti Residenziali

Venaria

Il presente progetto fa riferimento ai contenuti del Piano Particolareggiato relativo alle aree della Variante 15 del PRG di Venaria Reale, in particolare alla realizzazione di edifici residenziali nella Unità Minima di …

Via Rubiana

L’edificio che si intende costruire sarà collocato con il suo fronte principale lungo il filo di fabbricazione della via Rubiana, in aderenza all’edificio confinante sulla destra per chi guarda dalla via e in aderenza sul lato…

Corso Racconigi 238

L’area oggetto di intervento è ubicata all’estremo confine Nord della Circoscrizione 2  e…

Via Monginevro

I due edifici sono stati progettati attribuendo particolare attenzione all’effetto…

Via Ticineto

La nuova costruzione è a 6 piani fuori terra oltre ad un piano arretrato e prevede un piano interrato ad uso autorimesse. Il ritmo delle aperture sulla via è rigoroso e ben scandisce la…

Piazza Teresa Noce

Il progetto prevede la rifunzionalizzazione della manica ovest del complesso di capannoni industriali posto al centro dell’ambito ex IINCET sito nell’isolato compreso tra…

Via Bava

Il nuovo edificio si inserisce in un contesto urbano di pregio essendo questo un tessuto ottocentesco di espansione della città storica. Il Piano Regolatore inserisce infatti l’area nella…

Via Le Chiuse

L’edificio a quattro piani fuori terra e un parziale quinto piano che consente di meglio legarlo volumetricamente con…

Via San Pio V

L’intervento ha previsto la ristrutturazione di un edificio di impianto ottocentesco, a cinque piani fuori terra, ridotto in condizioni di estrema…

Via Carmagnola

L’edificio è situato in una posizione interna all’isolato; lo spazio con cui si deve dunque confrontare è…

Corso Vercelli

L’edificio si sviluppa su nove piani e occupa l’affaccio dell’Ambito sul corso Vercelli all’angolo della via Carmagnola…

Corso Giulio 39

L’edificio è a otto piani oltre a un sottotetto abitabile; il piano terreno è…

Via Tasca

L’edificio a 7 piani su pilotis, è stato impostato come successione di ‘blocchi’ volumetrici compatti collegati fra di loro da vani scala che…

Piazza Toti

Il volume dell’edificio  è articolato in tre corpi rispettivamente di 9, 7 e 5 piani;  tale impostazione volumetrica si inserisce…

Via Saint Bon

La costruzione è a 5 piani più sottotetto su pilotis parziale lungo la via Saint Bon e si conclude nello spigolo con la…

Via Vado

Il fronte dell’edificio prospetta sulla via Vado per soli m. 10,50; l’esiguità dell’affaccio e le conseguenti difficoltà di organizzazione…

Via Carriera

Ad iniziare da via Sacra di San Michele, proseguendo lungo le vie Carriera e Vasile, gli edifici realizzano una cortina sul filo…

Via Modane

l fronte lungo via, rivestito in mattoni faccia a vista, è caratterizzato dalla tramatura di elementi bronzei che, intersecandosi, segnano…

Via Caboto

La composizione della facciata sulla via Caboto ha tenuto conto della differente preesistente situazione edificata sui due…

Via Pianezza

Il complesso residenziale rispetta il filo stradale di via Pianezza con il solo piano terreno che ospita gli atri e le autorimesse in quanto i…

Corso Umbria

La composizione architettonica dell’insieme propone come linee guida principali  la nuova configurazione dell’isolato individuato dagli assi viari e…

Via Rueglio

L’edificio è ubicato all’angolo di due vie e risulta isolato rispetto alle costruzioni limitrofe esistenti. Il volume che ne risulta, sfruttando le…

Strada Del Portone 35

La maggiore difficoltà progettuale prospettata dagli edifici residenziali a 11 piani inseriti nell’ambito è stata determinata dalla forte concentrazione…

Corso Giulio Cesare

l lotto presenta un affaccio verso corso Giulio Cesare e uno verso una via interna privata, i due lati rimanenti confinano con l’edificio adiacente a destinazione commerciale. Il fabbricato residenziale prospicente…

Via Cervino

Recupero di un edificio industriale trasformato nel laboratorio di un artista attraverso l’ampliamento nel limite del 20% della SLP esistente per adeguamento funzionale alla attività in atto.

Via Verolengo

L’edificio su via Verolengo, posizionato a formare un isolato congiuntamente ad un edificio preesistente posto lungo la…

Corso Moncalieri

Trasformazione di un tipico edificio industriale degli inizi del XX sec. in unità abitative. La demolizione parziale ha permesso di ricavare di fronte ad ogni unità un piccolo giardino di proprietà che…

Via Cecchi

Il lotto presenta un affaccio verso via Cecchi e due verso una strada privata interna al lotto, il quarto lato confina con l’adiacente hotel. Caratteristica del lotto è l’andamento altimetrico della…

Strada Del Portone 25

La composizione dei prospetti del secondo gruppo di due edifici residenziali ha inteso uniformarsi, pur variandoli e reinterpretandoli, ai temi definiti nei…

Progetti Pubblici e Terziario

Via Garibaldi – Borgaro

Edificio commerciale

L’ambito oggetto di intervento è ubicato a sud del capoluogo di Borgaro, nell’isolato ricompreso tra le vie Lanzo, Mazzini, Garibaldi e la virtuale prosecuzione…

Via Pianezza, 289

Palazzo LEONARDO

Edificio per uffici strutturato per poter fruire delle più avanzate dotazioni tecnologiche e informatiche e per poter consentire un’offerta di spazi di dimensioni variabili in funzione delle esigenze di fruitori non rilevabili a…

Corso Racconigi 236

L’area oggetto di intervento è ubicata all’estremo confine Nord della Circoscrizione 2  e…

Corso Marche, 42

Supermercato IL GIGANTE

L’area sulla quale è previsto il fabbricato commerciale oggetto della richiesta di permesso a costruire è inserita nella Zona Urbana di Trasformazione individuata dal P.R.G. vigente come “Ambito 8.15 Quartiere Dora”; tale zona,  ubicata nella zona…

Via Francesco Millio, 26

Sede CNA 

La nuova sede del CNA ( Confederazione Nazionale Artigianato) nasce dal recupero e dall’adeguamento di un preesistente fabbricato industriale; il progetto, pur conservando le principali caratteristiche planivolumetriche dell’edificio originario, lo ha…

Città di Bacau – Romania

Teatro Comunale

L’amministrazione della città rumena di Bacau intende riqualificare il teatro all’aperto cittadino attualmente in condizioni di grave fatiscenza e ritenuto…

C.so Orbassano, 470

B&B Hotel

La nuova torre che contiene l’hotel della catena francese B&B di corso Orbassano si presenta come un dado compatto che si erge dal fabbricato commerciale sottostante. I suoi limiti murari sono levigati dal flusso del…

Via Ala di Stura, 67

Edificio per uffici

l progetto dell’edificio a destinazione uffici/laboratori si sviluppa su di un lotto che affaccia su tre vie. L’edificio privilegia l’angolo fra le due principali, ovvero fra la via Ala di Stura e la via Paolo Veronese articolandosi con un…

Corso Savona, 12

Supermercato LIDL

L’area si sviluppa su una superficie di mq. 8.958 e confina a sud con il sedime ferroviario della linea Torino Genova, a nord con il tracciato del corso Savona, a est con una via a fondo cieco che termina contro il muro della ferrovia e ad ovest con altra…

Corso Marche 72/74

Rinaldi concessionaria AUDI

L’edificio è situato all’interno del più ampio complesso della concessionaria Rinaldi e costituisce un apliamento destinato a esposizione e service per il marchio audi. Le facciate esterne presentano finestre a nastro nella parte…

Corso Potenza, 38/A

Supermercato LIDL

L’edificio ad uso commerciale, parte del Comprensorio “Paracchi”, ne costituisce la parte terminale verso corso Potenza. La piastra della zona vendita è prevista sopraelevata a più di m. 2,90 rispetto alla via Pianezza…

Corso Vittorio Emanuele II 54

HOTEL MAJESTIC

L’intervento comprende sia la manutenzione straordinaria degli impianti sia la completa ristrutturazione delle camere. I lavori nelle camere hanno…

Via Francesco Cigna, 104

FACIT

Recupero di fabbricati industriali per realizzazione di magazzino commerciale e uffici direzionali…

Progetti Urbani

Ambito 16.29 PORTONE

L’intervento ha consentito la trasformazione dell’area compresa tra il corso Orbassano, il corso Marche e la Strada del Portone. La preliminare…

Ambito 8.15 Quartiere Dora

Il Piano Regolatore Generale vigente propone un intervento di radicale ristrutturazione urbanistica e di nuovo impianto che si è inteso di attuare con un…

Via Garibaldi – Borgaro

L’ambito oggetto di intervento è ubicato a sud del capoluogo di Borgaro, nell’isolato ricompreso tra le vie Lanzo, Mazzini, Garibaldi e la virtuale prosecuzione…

Comprensorio Paracchi

L’ intervento ha consentito la trasformazione dell’isolato compreso tra il corso Potenza, la via Pianezza, il corso Svizzera e il fiume Dora Riparia, già occupato…

Ambito 9.26 GFT

L’ intervento ha consentito la trasformazione dell’isolato compreso tra i corsi Giulio Cesare, Emilia, Vercelli e la via Carmagnola, già occupato dall’impianto…

Ambito 8.9 CARRIERA

L’ intervento ha consentito la trasformazione dell’isolato compreso tra le vie Carriera, Marsigli, Vasile e Sagra di San Michele, già occupato da un impianto industriale…

Ambito 4.13/3 METEC

L’intervento ha consentito la trasformazione dell’isolato compreso tra il corso Umbria e le vie Caserta, Dronero e Macerata. Il Piano Regolatore Generale, avendo collocato tale area in “Zona Urbana di Trasformazione” ha richiesto…

Comprensorio SUPERGA

L’area oggetto della trasformazione, già occupata dall’impianto industriale della Superga S.p.a., è compresa tra le vie Orvieto, Verolengo, Assisi, Luini e…

Permesso di costruire convenzionato in deroga

L’area privata si sviluppa su una superficie di mq. 24.150 e  risultava  occupata da una pluralità di fabbricati industriali con superficie di circa  9.120 mq. e con una  SLP di mq. 19.670  per circa 90.000 metri cubi…